Michela Yoga - Casa Corvo Yoga

YIN ONLINE 90 MIN.
with Michela M.

ONLINE

October 2 (Sunday)
at 18:00 (GMT+02:00)

Class length
90 minutes

Location
ONLINE - on your computer

Lo YIN YOGA si ispira al concetto taoista dello yin-yang, ma si basa anche sulla medicina tradizionale cinese, dove per riequilibrare l’energia nel corpo si usano i meridiani (linee energetiche nel corpo). YIN descrive il lato lunare, passivo, femminile, morbido e le pratiche più dolci, mentre YANG è il lato forte, maschile, solare e attivo. Un corpo e una mente sana comportano sia elementi YIN che YANG e la vita è un equilibrio costante tra questi due opposti. Spesso la nostra pratica Yoga-Asana, ma anche la nostra vita in una società competitiva, è incentrata maggiormente sulle pratiche YANG, gli esercizi più forti, mentali e “muscolosi”. Con la pratica YIN si intende ri-equilibrare questa tendenza.

Una lezione di YIN YOGA è composta quasi unicamente da posizioni eseguite in ginocchio, seduti o sdraiati sul tappetino e comporta l’uso di materiali quali coperte, blocchi e cinture. Tradizionalmente le posture sono tenute per almeno 2-3 minuti per permettere al corpo di rilasciare tensioni accumulate negli anni ma anche di lavorare in profondità nei tessuti connettivi e miofasciali. Solo con una pratica di questo genere si riesce ad andare veramente in profondità. Si usano le linee dei meridiani per sollecitare determinati organi e il respiro svolge un ruolo molto importante. La pratica diventa così introspettiva e meditativa: un modo ideale per rigenerarsi la domenica sera e affrontare con nuove energie la settimana seguente! Per tutti i livelli, anche per principianti!

Una lezione ONLINE andrà in diretta tramite l'app ZOOM. Scarica ZOOM prima qui.

Come funziona la lezione online?
  1.  Iscriviti qui dalla griglia oraria! Solo chi è iscritto riceve il codice ZOOM (vedi punto 3)
  2.  Scarica ZOOM se non ce l'hai gia sul tuo tablet o computer
  3. Preparati sul tuo tappetino a casa e in tutta comodità!
  4. 15 min. prima della lezione riceverai un link via e-mail, tieni la tua e-mail aperta-.
  5. Con il link potrai aprire la diretta via ZOOM
  6. Tutti i partecipanti vedono e sentono l'insegnante - hanno la scelta se chiudere il loro video o lasciarlo visibile.

    Prezzo: da 13 a 15 fr. Acquista un abbonamento ONLINE, vedi sul sito i prezzi per i diversi pacchetti. http://yogami.ch/prezzi-e-condi/
     

Reservations

Sorry - that class has already taken place!

loading...